restaurant

25 luglio 2017_Ghea_Milano

“Ghea, ristorante vegano di Milano, è nato nel dicembre 2012 con il desiderio di avvicinare le persone a uno stile di vita in totale armonia con la natura, con l’ambiente, nel pieno rispetto del delicato equilibrio dell’ecosistema”.

Questa è la filosofia del laboratorio vegetariano Ghea. Una cucina creativa priva di qualsiasi prodotto o sostanza di origine animale, con una ricerca di prodotti il più possibile provenienti dai produttori della zona. Questo permette di variare costantemente i menu stagionali proposti, proponendo ingredienti sempre freschi e ricchi di sapore. Aperto dal martedì alla domenica, il locale offre la possibilità di un pranzo all’insegna del naturale, un brunch per il fine settimana o una cena d’atmosfera con un particolare effetto scenografico dato dalle luci soffuse. Insomma, una cucina vegana di altissima qualità.

http://www.gheavegetariano.it/

22 luglio 2017_Villa Massari_Corbetta (MI)

Situato all’interno di una dimora settecentesca di campagna, circondata da circa 3000 mq di giardino, il ristorante Villa Massari si presenta come location ideale per cerimonie, eventi e cene private. La carta propone piatti di terra e di mare, creati in modo originale dagli Chef Gabriele Galbiati e Silvio Rolli. Merita la cantina che offre svariati vini di ottima qualità, tra i quali spiccano il Barolo Monvigliero Bel Colle e l’Amarone Campo Casalin Michele Castellani.

http://www.villamassari.it/

3 luglio 2017_Tabit_Bari

Locale arredato con gusto, crea l’atmosfera adatta per una cena rilassante. I colori, il design e le stoviglie usate per i tavoli formano nell’insieme una piccola opera d’architettura… il tutto completato dalla cura nella presentazione delle portate… da veri artisti! Ma se tutto questo lo rende un posto da voto 10, la lode è assicurata per la qualità del cibo e per l’attenzione verso tutta la clientela; Tabit è infatti un ristorante per tutti, dai celiaci agli intolleranti al lattosio, dai vegani ai vegetariani.

http://www.tabitbari.it/

15 giugno 2017_Le Soufflé_Parigi

Al 36 rue du Mont Thabor, a due passi dalla fermata Concorde della Metrò parigina su Rue de Rivoli. Ad oggi si posiziona tra i primi duecento ristoranti di Parigi e considerando che la città francese ne possiede oltre 14 mila, mi sembra un risultato eccellente. Un ottimo locale dove assaporare i veri soufflè francesi, dal dolce al salato.

6 aprile 2017_Antica Osteria da Divo_Siena

Locale originale situato nel centro di Siena, ricavato nelle grotte di tufo risalenti alla civiltà etrusca. L’ambiente particolare e l’atmosfera delle nicchie antiche creano il posto ideale per trascorrere una serata a lume di candela.

16 marzo 2017_Caterina_Formentera

Il migliore ristorante dell’isola di Formentera. A Es Calò l’atmosfera perfetta per un evento da ricordare. Ingresso molto particolare e organizzazione dei tavoli all’aperto per poter gustare una cena romantica sotto i colori del cielo al tramonto. Il posto è davvero magico con una cura particolare ad ogni dettaglio del piatto; il pane fatto in casa è ottimo. La posizione non è fronte mare, ma non è assolutamente un elemento a sfavore: la tranquillità del verde in cui è inserito contribuisce a rendere l’atmosfera straordinaria.

15 marzo 2017_Cascina Doss_Iseo (BS)

Sulla strada tra Clusane e Iseo un ristorante che ha ottenuto per gli ultimi quattro anni il Certificato di Eccellenza Tripadvisor. Locale molto accogliente. Gli interni e l’arredo curati nel dettaglio. Servizio impeccabile. Ottimo il “Risotto barbabietola e riduzione di Franciacorta”.

4 marzo 2017_Càmp di Cènt Pertigh_Carate Brianza (MB)

Locale caldo e accogliente che non delude mai… Il Càmp di Cènt Pertigh di Carate è sempre una conferma, anche per un pranzo settimanale. Le sale interne rendono questo posto davvero unico.

Cenare in estate all’aperto, nella corte della cascina lombarda, non ha prezzo… un posto davvero da favola…

2 marzo 2017_Fancy Toast_Milano

Un piccolo locale informale a due passi da Corso Garibaldi per assaporare un toast come non lo avete mai visto. Toast sia dolce che salati… veramente buoni! Il locale è molto piccolo, quindi per poterli gustare a pranzo seduti al tavolo è consigliabile presentarsi entro le 12:30.

26 febbraio 2017_Monna Lisa_Bergamo

Un ottimo ristorante a due passi dal centro città. Interni di vero design, ma il pergolato esterno è l’ideale per un fresco pranzo estivo. Gentilissimo il personale del locale e ottima la qualità del cibo.

15 febbraio 2017_Feel_Como

Un ristorante di vero design nel cuore della città della seta. Design del locale da 10 e lode… i dettagli delle pareti… la cura nella presentazione dei tavoli e delle portate… e non da ultimo la qualità del cibo… Sicuramente poi l’atmosfera serale lo rende ancora più unico… Secondo me il numero uno nella città di Como.

8 febbraio 2017_Mantra Raw Vegan_Milano

IMG_20150502_001654.jpg

Il Vegano Crudista di Milano: tutto a base di prodotti rigorosamente vegetali, con la particolarità di essere utilizzati privi di cottura. Ottimo per gustare la vera natura.

5 febbraio 2017_Dinner al numero 24_Sarnico (BG)

Posto consigliato per una cena romantica: un esempio di vero design, dal luogo alla presentazione dei piatti. Merita la burrata con pomodorini e gelato al basilico. Non a caso si trova ai primi posti nella classifica Tripadvisor.